Guida alla scelta degli scarponi da sci scarponi da timberland a buon mercato

GUIDA ALLA SCELTA DEGLI SCARPONI DA SCI

Gli scarponi da sci sono la componente più importante della vostra attrezzatura da sci, e perciò vale la pena prendersi tutto il tempo necessario per scegliere quello che più rispecchia le vostre esigenze, intese per qualità, prestazioni e comfort. I vostri scarponi, mentre starete sciando saranno l’interfaccia tra il vostro corpo e il pendio innevato. Sono il mezzo che vi permette di trasmettere le vostre intenzioni agli sci, oltre che di interpretare le sensazioni che vi arrivano direttamente dalla pista, quindi aver scelto un modello adeguato alle vostre caratteristiche e di misura precisa è fondamentale per un buon controllo e delle corrispondenti prestazioni mentre sciate. Pur essendoci delle notevoli similitudini tra gli esseri umani, sappiamo che il piede di ognuno è unico ed esclusivo, e anche per questo non è una cosa semplice trovare tra tanti modelli esistenti sul mercato il più adatto ad ognuno di noi. Le dimensioni, la forma, la flessibilità e le caratteristiche tecniche dello scarpone ideale variano in base al livello di abilità, alle proprie aspirazioni, all’altezza e il peso, alla quantità dei giorni sciati in una stagione, ed ancora ad altri fattori. Per come sono costruiti e il lavoro che devono svolgere, gli scarponi da sci non saranno mai confortevoli come delle scarpe da ginnastica e nemmeno si dovrebbe cercare di starci nello stesso modo.

L'obiettivo che si dovrà comunque cercare di raggiungere nell’intraprendere la scelta delle scarpe da sci sarà quello di trovare una dimensione e forma ideale, che sia il più possibile comoda senza per questo andare a compromettere troppo le prestazioni che poi si andranno a ricercare sulle piste. Per incominciare, elenchiamo di seguito i primi parametri che si dovranno prendere in considerazione per una prima scelta degli scarponi da sci alpino:

TIPO DI SCIATORE:

Incominciamo a prendere in considerazione la tabella qui sotto, potrà darvi un’idea di che tipo di adattamento, flessibilità e funzionalità bisognerà cercare in uno scarpone da sci.


1. Sciatore Principiante - Intermedio

Preferisce piste facili percorse ad una velocità moderata, il terreno non è mosso, ma piuttosto piatto e ben battuto. Sta ancora ricercando la padronanza degli attrezzi e di questo sport, ma sta facendo progressi regolari. La scelta migliore per i principianti - intermedi è quella di uno scarpone più morbido e confortevole, un indice di “flex” più basso potrà sicuramente favorirlo nell’approcciarsi a quei movimenti che ancora non riesce a fare in maniera così naturale e gli garantirà un utilizzo confortevole per tutto il giorno. Certamente una persona prestante e abituata a praticare altri sport, in genere, se riesce a concatenare un buon numero di uscite sulla neve, aiutata anche dalle attrezzatura moderna ora in commercio, può in breve tempo andare oltre questa categoria. possibile inserimento link a prodotti negozio di questa categoria.

2. Sciatore Intermedio – Avanzato

In determinate condizioni favorevoli, può permettersi una velocità più alta, magari anche su terreno più ripido se le condizioni sono buone. Quindi richiede un vincolo del piede più preciso per avere di conseguenza anche un controllo migliore degli sci. Percorrerà in maniera molto agevole le piste blu, con maggiore attenzione le piste rosse e sarà in grado di scendere con attenzione anche alcune piste difficili. Gli sciatori di livello intermedio/avanzato che da parecchi anni praticano questo sport dovrebbero indossare scarpe con un “indice di flex” medio ed una calzata che sia abbastanza precisa, tale da consentire il pieno controllo in una varietà di condizioni.

3. Sciatore Avanzato - Esperto

Si tratta sicuramente di un appassionato di questo sport e che è abituato a sciare in tutte le condizioni con sicurezza. Non disdegna certo le occasioni per uscire dalla pista battuta e sarà stimolato a variare se possibile le condizioni della neve, fresca, dura o ghiacciata che sia. A questo tipo di sciatore servirà una scarpa con “flex” alto e certamente dovrà sceglierla di una misura molto precisa. Se necessario, pur di ottenere una calzata precisa, bisognerà acquistare una misura che potrà a prima sensazione sembrare fin troppo piccola, per poi eventualmente andarla a “lavorare” con i sistemi del così detto “bootfitting” per riportarla ad un confort accettabile. Ma per spiegare cosa significa sostanzialmente il “bootfitting” vi rimandiamo ad un altro paragrafo successivo.

COME SI SCEGLIE LA MISURA CORRETTA DEGLI SCARPONI DA SCI?

Quasi la totalità dei produttori, per misurare gli scarponi da sci, si è ormai allineata nell’utilizzare la scala così detta “Mondopoint”, che significa sostanzialmente prendere in considerazione la misurazione in centimetri della lunghezza del vostro piede. In negozio abbiamo degli appositi “misuratori”, ma è semplice ricavare la propria misura anche in maniera casalinga. Basta appoggiare i talloni ad un muro e segnare con una riga dove arriva la punta del piede, la misura risultante sarà il punto di partenza per la nostra scelta.

  • Per i principianti e sciatori intermedi è generalmente più opportuno scegliere una misura vicina alla loro lunghezza del piede conformandosi a quella “Mondopoint” indicata sugli scarponi, questo anche se la prima sensazione sarà quella di sentirli piccoli. Bisogna considerare infatti, che l’imbottitura delle scarpette interne, in particolare per i modelli cosi detti “entry level”, è abbondante e realizzata in modo che dopo l’utilizzo di 2/3 volte si schiacci e modelli intorno al piede, permettendo così di riguadagnare quel po’ di agio in più necessario per un migliore confort.
  • Per gli sciatori intermedi o più esperti è importante scegliere un numero vicino alla loro misura di piede o meglio ancora se leggermente più corta, considerando anche un flex più rigido. Essendo passati ad un livello di prodotto più tecnico, bisognerà anche prestare attenzione alla larghezza della pianta ed il volume dello “scafo” (per scafo si intende la parte esterna in plastica degli scarponi), questo per ricercare una migliore aderenza in modo da poter interpretare al meglio gli impulsi che arrivano dalla neve, nonché per poter trasmettere gradualmente le nostre forze agli sci.
  • Per sciatori avanzati o esperti è ancora più importante riuscire a scegliere una dimensione di scafo leggermente più piccola della loro misura reale del piede, questo per garantirsi una calzata super-precisa e reattiva, anche per merito di un flex rigido o molto rigido. Prendendo una misura più piccola, almeno nel caso di scelta dei modelli più tecnici, sarà probabile che per raggiungere un buon livello di confort serva l’intervento dello specialista in “bootfitting”.

COME SI PROVANO GLI SCARPONI DA SCI?

Una volta calzata la scarpa, se la prima sensazione è quella che sia troppo piccola, non bisogna pensare subito a provare una misura più grande, ma chiudere le leve partendo dalla punta a salire e facendo qualche flessione in avanti per agevolare l’entrata del tallone nella posizione anatomica che dovrebbe bloccarlo. E’ probabile che stando in posizione eretta possa esserci l’impressione che le dita tocchino leggermente la punta dello scarpone, mentre flettendo le ginocchia l’arretramento del piede dovrebbe permettere alle dita di muoversi. La sensazione dev’essere quella di avere il piede fasciato in modo uniforme e bloccato, senza tuttavia compressioni dolorose. Come anticipato nei precedenti paragrafi, il rapporto di bloccaggio/confort dovrà essere proporzionato al livello dello sciatore, tenendo sempre comunque a mente che, con lavorazioni opportune, sarà sempre possibile aumentare la grandezza degli scarponi, mentre il contrario è quasi impossibile farlo. Il “quasi” in questo caso è obbligatorio, in quanto la marca FISCHER ha brevettato uno speciale materiale plastico, che tramite un particolare processo di “termoformatura” (chiamato VACUUM), permette di modellare anche lo scafo esterno e quindi anche di ridurne il volume dello stesso, permettendo un risultato di perfetto fitting tra piede e scarponi da sci, anche su modelli di alto livello tecnico.

SCOPRI LA TECNOLOGIA FISCHER VACUUM

Un altro metodo, in verità utilizzato prevalentemente per misurare modelli di livello più alto, è quello di togliere la scarpetta dallo scafo per poi inserire direttamente il piede all’interno dello stesso controllando di conseguenza, facendo scivolare avanti ed indietro il piede, quanto spazio realmente ci sia per l’imbottitura della scarpetta. Facendo toccare le dita la punta dello scafo, si dovrebbe mediamente rilevare la possibilità di fare passare una mano media, o meglio dovrebbero avanzare 1,5 - 2,5 cm.

NB: A far bene tutte queste prove andrebbero eseguite con indossate delle calze piuttosto sottili, in modo che con il cedimento della scarpetta dovuto al modellamento della stessa, si possa in seguito compensare lo spazio che si è generato passando a delle calze tecniche di spugna a lavorazione differenziata, guadagnando di conseguenza anche in termicità e confort. Com’è ovvio, l’indossare nella prova delle calze spesse tenderebbe a far scegliere degli scarponi più grandi del necessario.

Bisogna anche tenere presente, che i produttori di scarponi da sci non fanno scafi nelle mezze misure, ma che le stesse vengono generate tramite l’utilizzo di zeppe o plantari interni, o tramite maggiore imbottitura della scarpetta. Molta attenzione và quindi fatta quando si è in dubbio tra una misura e l’altra , dove ci sia il salto di misura di scafo, perché in realtà il salto di dimensioni risulta notevole e di questo ci si renderà conto dopo un breve periodo di utilizzo.

Le varie tipologie di calzata:

Ma nella scelta, la lunghezza dello scarpone non è l'unica cosa di cui bisogna tenere conto. Come i propri piedi, anche ogni interno di scarpone da sci ha una sua forma particolare. Generalmente, i prodotti si suddividono in tre tipi di calzata: stretta, media e larga, e si si distinguono principalmente dalla larghezza dell'avampiede misurato in leggera diagonale attraverso i metatarsi.

  • Pur trascurando i modelli “RACE”, troviamo in commercio comunque dei modelli a calzata stretta, generalmente quelli più tecnici, ossia quelli rivolti agli sciatori esperti. Questi hanno una larghezza avampiede di circa 97/98 millimetri, e sono abbastanza stretti anche di volume generale. Questi scarponi sono in ogni caso anche i più adatti alle persone con i piedi magri, stretti e bassi.
  • Quelli a calzata media hanno una larghezza avampiede di circa 100 millimetri. Questi scarponi hanno una vestibilità più confortevole di pianta e un volume generale un po’ più abbondante rispetto a quelli di prima.
  • Poi ci sono i modelli a calzata larga più in generale, sono indispensabili per chi ha il piede più largo e robusto. La larghezza di avampiede può arrivare anche a 106 millimetri.

I produttori, mettono sul mercato generalmente scarpe da sci più rigide per alte prestazioni solo in calzata stretta e flex duro, mentre scarpe meno orientate alla prestazione in forma larga con flex morbido. Questo comporta delle problematiche, infatti se uno sciatore esperto si trovasse nelle condizioni di avere un piede largo e robusto sarà obbligato a modificare i suoi scarponi con l’aiuto di un esperto bootfitter, mentre se è un principiante con il piede magro avrà sicuramente problemi per trovare delle scarpe che gli avvolgano e blocchino bene il piede… a meno che, come già citato prima non si orienti su un modello FISCHER Vacuum.

IL “BOOTFITTING”:

Irregolarità nella forma del vostro piede, come speroni ossei, o sporgenze ossee che non sono di piccole dimensioni, o che data la loro particolare ubicazione possono causare problemi di adattamento della scarpa, si possono gestire in maniera efficace solamente effettuando delle modifiche a caldo direttamente sullo scafo. In questo caso, l’esperienza del tecnico specializzato, più ancora degli strumenti, o dei macchinari utilizzati, farà la vera differenza. Infatti, allargare nella maniera corretta, intervenendo solo quel poco necessario e non oltre, magari il procedere per gradi, per piccoli interventi, farà si che gli scarponi diventino veramente quasi una seconda pelle, il tutto a favore dell’aspetto tecnico e di un guadagnato confort. Un tecnico esperto, in particolare rivolgendosi ad atleti, o ragazzini agonisti, sarà in grado di capire anche se fosse il caso di intervenire con tagli e riduzioni di materiale per limitare la rigidità della scarpa, o al contrario aumentare la stessa. Nella pratica di bootfitting vi è anche l’applicazione di zeppe sottosuola e fresature varie.

Queste rimangono procedure richieste oltre da chi ha particolari problemi, sicuramente dagli sciatori agonisti e super-esperti appassionati. A garanzia di un buon lavoro, rimane indispensabile il confronto diretto con il tecnico bootfitter, nel nostro caso con Rudy che puoi eventualmente contattare per un confronto preventivo chiamando al nostro numero di telefono 0461602717, oppure scrivendogli una email rudy@nardellisport.com

Scarponi da sci: come sono fatti e come personalizzarli

L’indice di flessibilità (FLEX) degli scarponi da sci:

il Flex negli scarponi da sci si riferisce a quanta forza e difficoltà si avrà per fare flettere lo scarpone in avanti. La gamma flex viene indicata dai produttori con dei numeri che spaziano tra il 50 e il 150. Spesso questo numero è scritto sulla parte esterna del gambetto. In verità il metodo per la determinazione dell'indice flex non è standardizzato tra i produttori di scarponi da sci, e quindi non è detto che il 100 di una marca equivalga a quello di un’altra, ma rimane comunque un indice sul quale prendere i propri orientamenti. Gli atleti, o appassionati “corsaioli” di alto livello, preferiscono modelli con indice di flex anche oltre 130, e questi scarponi sono normalmente disponibili in volume molto basso e larghezza di avampiede molto stretta da 92 mm a 95 mm.


Oltre al livello dello sciatore, per la scelta del flex influiscono anche altri fattori, in particolare se si pensa di utilizzarli in maniera diversa dagli standard, vedi Freeride, All Mountain, Park, ecc…

L’altezza e il peso sono anche fattori che contribuiscono nella scelta del miglior flex. Una persona piccola, può disporre di una leva più corta e quindi a pari indice di flex farà più fatica rispetto ad una persona più alta per piegare un determinato tipo di scarpa.

Come si evince dalla tabella, poiché le donne tendono ad avere meno massa corporea, generalmente un'altezza più ridotta, piedi e leve più corte rispetto agli uomini, allora le valutazioni del flex sono leggermente inferiori. Vi è un’altra differenza morfologica abbastanza generalizzata per le donne, che è quella di avere un polpaccio che inizia più in basso e proporzionalmente più robusto degli uomini nella zona della caviglia. Per venire incontro anche a questa esigenza i produttori propongono specifici modelli da donna, realizzati tenendo conto di queste particolari differenze morfologiche.

Altri particolari da conoscere sugli scarponi da sci:

Gli scarponi da sci alpino normalmente hanno un‘inclinazione fissa in avanti che spazia tra 12 gradi e 18 gradi dalla verticale. La maggior parte dei prodotti moderni riflette il cambiamento nella tecnica dello sci, che è andata verso una postura più eretta e perciò hanno meno inclinazione in avanti degli scarponi di qualche anno fa, ma non esiste un'inclinazione ideale che vada meglio per tutti gli sciatori, anzi questo rimane un fattore molto personale. La maggior parte degli scarponi di buon livello integra qualche possibilità di regolazione, spesso si tratta di installare, o rimuovere un semplice spoiler o spessore posizionato sul retro del polpaccio.

Il rivestimento interno, chiamato scarpetta, è morbido e rimovibile. Quest’interno che protegge e isola il piede dallo scafo esterno è realizzato in modo da potersi modellare con l’uso sul piede, tramite un procedimento preventivo a caldo, o più semplicemente con il normale utilizzo.

Power Strap - Questo è il velcro della parte superiore del gambaletto dello scarpone da sci - Esso agisce come un ulteriore fibbia con una vasta gamma di regolazione e aiuta a ridurre il divario tra gamba e scarponi ed aiuta a trasmettere al meglio le forze sulla neve..

Leve, o ganci micro-regolabili - Queste caratteristiche sono essenziali per raggiungere una misura precisa. La micro-regolazione effettivamente accorcia o allunga la fibbia e vi permetterà di regolare con precisione la tensione tra due impostazioni. Girando la fibbia in senso orario accorcia la fibbia e stringe la misura; ruotando in senso antiorario allunga la fibbia.

Ganci spostabili - La maggior parte degli scarponi da sci per adulti hanno le leve con la possibilità di essere spostate dal punto fisso di montaggio. Questi normalmente possono essere spostati con una chiave a brugola per consentire all'utente una gamma maggiore di impostazioni. In qualche caso potrebbe essere necessario praticare un foro nella plastica del gambaletto per spostare la misura.

NB: Anche se alcune modifiche sono facili da poter essere fatte a casa, è probabile che la personalizzazione degli scarponi possa richiedere la competenza di tecnico qualificato.

Plantari – Il sottopiede, o plantare che sta all'interno della scarpetta, è il punto su cui appoggiano i piedi dello sciatore. La maggior parte delle solette (sottopiedi) offrono poco sostegno per i contorni del piede. Per una conformazione più personalizzata consigliamo e proponiamo i plantari termoformabili “CONFORMABLE”. Questi sono degli speciali plantari che vengono preparati prendendo il calco della persona che li utilizzerà. Plantari di questo tipo possono ridurre notevolmente molti problemi di confort e inoltre aumentano notevolmente anche la sensazione di stabilità interna.

solette personalizzate su calco del piedesolette personalizzate su calco del piedesolette personalizzate su calco del piedesolette personalizzate su calco del piedesolette personalizzate su calco del piedesolette personalizzate su calco del piede

Il Canting – con questo termine si indica l'allineamento del gambaletto con la parte bassa dello scafo. Serve principalmente per adattare lo scarpone ai propri eventuali difetti strutturali. Infatti, al contrario di quanti ancora erroneamente credono, sarà lo scarpone che andrà a seguire eventuali posture non in linea della gamba e non lo scarpone che tenterà a correggerle, altrimenti ci si troverebbe ad avere trasferito sulla neve delle prese di spigolo falsate in maniera ancora maggiore.

Per questo motivo, per essere certi di come e quanto eventualmente bisogna intervenire in uno o nell’altro senso, è importante prima conoscere di quanti gradi si dovrà muovere il gambaletto, cosa che ad occhio è praticamente impossibile valutare, per questo non sarà nemmeno sufficiente l’intervento del bootfitter, a meno che non sia in possesso di un moderno macchinario al laser che permette di misurare esattamente le caviglie dello sciatore e di conseguenza intervenire proporzionalmente sugli scarponi.

L'acquisto degli scarponi su Internet:

Ora che sapete di che cosa avete bisogno e avete gli strumenti per iniziare la ricerca, potete pensare ad un acquisto su internet, certamente però ci sentiamo di dover rimarcare quanto importante sia l’assistenza di un vero professionista al momento della scelta. Per quanto completa sia questa guida, o altre che potrete recuperare, siamo sicuri che difficilmente potrà sostituire in toto l’assistenza di un vero professionista del settore. Sappiamo che molti negozi, in particolare nella grossa distribuzione, non hanno del personale qualificato al loro servizio e che quindi poche soddisfazioni potrete avere nell’andare a visitarli, ma se siete proprio così lontani da noi e nei vostri paraggi non c’è nessuno che possa garantirvi quei giusti consigli che ricercate, allora contattateci direttamente: Rudy, Willy e Giuliano (tel. 0461602717) vi daranno volentieri dei preziosi consigli.

In conclusione, nessuno meglio di voi conosce i propri piedi, quindi quando deciderete di provare ad indossare degli scarponi prima di procedere all’acquisto tenete conto di queste considerazioni. Se invece la scelta e l’acquisto l’avete già fatto, ma non vi sembra di essere soddisfatti in pieno, allora valutate se all’interno di questa guida potete trovare qualche soluzione che vi possa aiutare a migliorare la vostra situazione, altrimenti non vi rimarrà probabilmente altro che rivolgervi ad un serio tecnico bootfitter con il quale vi potrete confrontare per ricercare le personalizzazioni più idonee.

Ribadiamo comunque ancora, che la vostra esperienza complessiva di soddisfazione sulla neve, dipenderà sicuramente molto dalla scelta di un paio di scarponi veramente centrati sulle vostre esigenze, tenendo però anche conto che probabilmente queste nel tempo subiranno delle variazioni, noi confidiamo che ciò accada proprio per merito dei vostri miglioramenti nella performance.

CAPITOLO A PARTE MERITEREBBERO GLI SCARPONI DA SCIALPINISMO. VI PROPONIAMO, COMUNQUE, UNA PICCOLA PRESENTAZIONE.


timberland stövlar billiga
лесоматериалы
botas Timberland para hombre
timberland støvler til salg
timberland shoes for men

Scarponcini da trekking da donna

Scarpe da trekkingScarponcini da trekkingArrampicataCamminata veloceMontagnaSandali
Sport
Fitness Outdoor
Brand
adidas Performance Aku CMP Columbia ecco Haglöfs Helly Hansen Hi-Tec Jack Wolfskin Kappa Keen Lowa Luhta Mammut Merrell Salewa Salomon Scarpa Teva The North Face Viking
Colore
  • Nero
  • Marrone
  • Beige
  • Grigio
  • Blu
  • Petrolio
  • Oliva
  • Rosso
  • Lilla
Prezzo
29
29
260
260
Taglia
5.5 6 6.5 7 7.5 8 8.5 9 9.5 10 35 35.5 36 36.5 37 37.5 38 38.5 39 39.5 40 40.5 41 41.5 42 42.5 43 43.5 44 44.5 45 45.5 46
Occasione
Tempo libero
Collezione
Primavera/Estate Autunno/Inverno
Tecnologia
Comfort isolante Gore-Tex
Materiale
Mix Pelle Similpelle Sintetico Tessuto
Nuovi prodotti
Questa settimana La settimana precedente Il mese precedente

126 articoli

Ordina per:
KOMBO - Scarponi da trekking - beige/brown
-25%
Kappa
KOMBO - Scarponi da trekking - beige/brown
€ 39,99
€ 29,99
KOMBO - Scarponi da trekking - black/grey
-20%
Kappa
KOMBO - Scarponi da trekking - black/grey
€ 39,99
€ 31,99
RIGEL WP - Scarponi da trekking - blue/giada/peach
CMP
RIGEL WP - Scarponi da trekking - blue/giada/peach
€ 89,99
TSUMORU - Scarponi da trekking - black/dark
The North Face
TSUMORU - Scarponi da trekking - black/dark
€ 119,99
BACK TO BERKELEY REDUX - Scarponi da trekking - urban navy/caba
-20%
The North Face
BACK TO BERKELEY REDUX - Scarponi da trekking - urban navy/caba
€ 139,99
€ 111,99
HEKA WP - Scarponi da trekking - crusca
CMP
HEKA WP - Scarponi da trekking - crusca
€ 99,99
BACK-TO-BERKELEY BOOT II - Scarponi da trekking - dark blue
The North Face
BACK-TO-BERKELEY BOOT II - Scarponi da trekking - dark blue
€ 149,99
MTN TRAINER GTX - Scarponi da trekking - magnet/viridian green
-20%
Salewa
MTN TRAINER GTX - Scarponi da trekking - magnet/viridian green
€ 219,99
€ 175,99
BACK TO BERKELEY REDUX - Scarponi da trekking - tnf black/vinta
-20%
The North Face
BACK TO BERKELEY REDUX - Scarponi da trekking - tnf black/vinta
€ 139,99
€ 111,99
SIERRA TARMA I WP - Scarponi da trekking - charcoal/cool grey
Hi-Tec
SIERRA TARMA I WP - Scarponi da trekking - charcoal/cool grey
€ 119,99
BACK-TO-BERKELEY BOOT II - Scarponi da trekking - bordeaux
The North Face
BACK-TO-BERKELEY BOOT II - Scarponi da trekking - bordeaux
€ 149,99
RIGEL WP - Scarponi da trekking - grey/fuxia/ice
CMP
RIGEL WP - Scarponi da trekking - grey/fuxia/ice
€ 89,99
RIGEL WP - Scarponi da trekking - multicolor
CMP
RIGEL WP - Scarponi da trekking - multicolor
€ 89,99
BANDERA II WP - Scarponi da trekking - charcoal/graphite/blossom
Hi-Tec
BANDERA II WP - Scarponi da trekking - charcoal/graphite/blossom
€ 69,99
EAGLE MID - Scarponi da trekking - falcon
Merrell
EAGLE MID - Scarponi da trekking - falcon
€ 99,99
QUEST PRIME GTX - Scarponi da trekking - detroit/asphalt/lucite green
-20%
Salomon
QUEST PRIME GTX - Scarponi da trekking - detroit/asphalt/lucite green
€ 169,99
€ 135,99
BANDERA II WP - Scarponi da trekking - cornflower/sprout
Hi-Tec
BANDERA II WP - Scarponi da trekking - cornflower/sprout
€ 69,99
X ULTRA TREK GTX - Scarponi da trekking - dark cloud/black/cristal
-15%
Salomon
X ULTRA TREK GTX - Scarponi da trekking - dark cloud/black/cristal
€ 189,99
€ 161,49
TERREX AX2R GTX - Scarponi da trekking - core black/tactile pink
-25%
adidas Performance
TERREX AX2R GTX - Scarponi da trekking - core black/tactile pink
€ 129,99
€ 97,49
RENEGADE GTX - Scarponi da trekking - graublau
Lowa
RENEGADE GTX - Scarponi da trekking - graublau
€ 179,99
PEAKFREAK XCRSN II XCEL MID OUTDRY - Scarponi da trekking - poppy red/shark
Columbia
PEAKFREAK XCRSN II XCEL MID OUTDRY - Scarponi da trekking - poppy red/shark
€ 129,99
MIRZAM TREKKING - Scarponi da trekking - toffe
CMP
MIRZAM TREKKING - Scarponi da trekking - toffe
€ 99,99
THERMO ADVENTURE 6 - Scarponi da trekking - black
Novità
Merrell
THERMO ADVENTURE 6 - Scarponi da trekking - black
€ 154,99
RENEGADE GTX - Scarponi da trekking - anthrazit/mandarine
Lowa
RENEGADE GTX - Scarponi da trekking - anthrazit/mandarine
€ 179,99
Pagina 1 di 2
THE FORESTER - Scarponi da trekking - laurel oak/natura/plum MTN ATTACK 5 TEXAPORE - Scarponi da trekking - grey haze TERREX VOYAGER CW CP - Scarponi da trekking - mystery ruby/ dark burgundy/ core black WILDLIFE LUX - Scarponi da trekking - black X ALP GTX - Scarponi da trekking - black/hawaiian ocean/aruba blue ALP TRAINER MID GTX - Scarponi da trekking - walnut/butterscotch FIRE VENTURE MID WATERPROOF - Scarponi da trekking - grau VOJO HIKE MID TEXAPORE - Scarponi da trekking - light sky MOAB 2 MID GTX - Scarponi da trekking - black VANCOUVER TEXAPORE - Scarponi da trekking - night blue X ALP GTX - Scarponi da trekking - shadow/castor gray/aruba blue BADIA GTX - Scarponi da trekking - brown/violet ELLIPSE 2 MID GTX - Scarponi da trekking - vintage kaki/wren/living coral LEVANTE GTX QC - Scarponi da trekking - oliv/mandarine SNOWBOUND MID WTPF - Scarponi da trekking - schwarz X ULTRA 3 MID GTX - Scarponi da trekking - crown blue/evening blue/sunny lime INNOX GTX MID - Scarponi da trekking - black WILDLIFE LUX - Scarponi da trekking - brown ROCKSAND TEXAPORE MID - Scarponi da trekking - dark ruby FIRE VENTURE WATERPROOF - Scarponi da trekking - black/burnt henna GALLEO WP - Scarponi da trekking - zinfandel/magnet BELLAMONT FG GTX - Scarponi da trekking - sand/strawberry X ULTRA 3 MID GTX - Scarponi da trekking - acai/evening blue/living coral NOVA II GTX - Scarponi da trekking - bark/white TIBET GTX - Scarponi da trekking - sepia/black EVENTYR VERA BLUFF LACE - Scarponi da trekking - black TERRADORA WP - Scarponi da trekking - canteen/marsala VANTAGE GTX MID - Scarponi da trekking - petrol ROCKSAND TEXAPORE MID - Scarponi da trekking - siltstone TERRADORA WP - Scarponi da trekking - timber/cornstalk EVENTYR VERA BLUFF LACE - Scarponi da trekking - brunette X-CHASE MID GTX - Scarponi da trekking - black/magnet MAURIA GTX - Scarponi da trekking - blue/red VANTAGE GTX MID - Scarponi da trekking - beere OUTMOST MID VENT GTX - Scarponi da trekking - black TURAIS - Scarponi da trekking - grafite SASSA GTX - Scarponi da trekking - navy/hellblau WESTWARD WP - Scarponi da trekking - raven/opaline DELAVINA LACE - Scarponi da trekking - gunsmoke LEVANTE GTX QC - Scarponi da trekking - anthrazit/türkis LADY LIGHT GTX - Scarponi da trekking - schiefer/kiwi NOVA II GTX - Scarponi da trekking - graphite/dark barberry INNOX GTX MID - Scarponi da trekking - anthrazit/pflaume LADY LIGHT GTX - Scarponi da trekking - blue ACTIVATE TEXAPORE MID - Scarponi da trekking - tarmac grey TERRADORA WP - Scarponi da trekking - raven/rose dawn ALL TERRAIN 7 TEXAPORE - Scarponi da trekking - shadow black SASSA GTX - Scarponi da trekking - anthrazit/beere AENERGY GTX - Scarponi da trekking - grey/dark air BORA GTX QC - Scarponi da trekking - anthrazit/blau TERRAODORA PULSE WP - Scarponi da trekking - magnet/baltic WESTWARD WP - Scarponi da trekking - shitake/venice blue AENERGY GTX - Scarponi da trekking - coffee/dark barberry REVEL III - Scarponi da trekking - racing red/eggshell BACK TO BERKELEY REDUX - Scarponi da trekking - barolo red/vintage CASCADE PASS WATERPROOF - Scarponi da trekking - black/intense violet NEWTON RIDGE PLUS - Scarponi da trekking - crown jewel QUEST 4D 2 GTX - Scarponi da trekking - shrew/camel gold/teal blue ULTRA FASTPACK II MD GTX - Scarponi da trekking - black/nastu MOAB 2 MID GTX - Scarponi da trekking - sedona sage

Per le tue escursioni all'aria aperta, Zalando ti propone una vasta selezione di scarponcini da trekking outdoor da donna, ideali per proteggere i tuoi piedi e garantirti il massimo del comfort in ogni situazione. Passeggiare immersi nella natura è un toccasana per la mente e per il corpo, ed è per questo motivo che tante persone si dedicano a questa attività che, però, necessita di un equipaggiamento specifico adeguato. A cominciare dalle calzature: per fare trekking in sicurezza e comodità è essenziale, infatti, scegliere quelle giuste anche relativamente al tipo di percorsi che hai in mente di affrontare. Ma la cosa più importante è che siano di primissima qualità, realizzate con materiali resistenti, caldi e impermeabili, e che offrano un'adeguata aderenza al terreno, una calzata perfetta e, perché no, anche un design di tendenza. Dove trovarle? Su Zalando, naturalmente!

Vasta selezione di scarponcini da trekking outdoor da donna: una marcia in più alle tue avventure!

Le scarpe da camminata basse sono relativamente più leggere, consentono una maggiore libertà di movimento e sono indicate per escursioni meno impegnative. Nella vasta selezione di scarponcini da trekking outdoor da donna proposta da Zalando, potrai trovare, invece, dei modelli che ti assicurano una protezione totale al piede e che sono adatti a essere indossati per tutti i tipi di percorsi, anche per i sentieri alpini o le vie ferrate. Notevole importanza rivestono, naturalmente, anche i materiali che devono essere traspiranti, garantendo resistenza, impermeabilità e solidità ma, al contempo, anche comodità. Tutte le nostre proposte possono vantare questi requisiti e, in più, un'estetica di tutto rispetto, che ti lascerà solo l'imbarazzo della scelta. Ma non dimenticare di proteggere ulteriormente i tuoi piedi anche con un articolo scelto nella nostra ampia collezione di calze sportive da donna, e il comfort sarà al top!

Vasta selezione di scarponcini da trekking outdoor da donna: per tutti i gusti e per tutte le esigenze

Le scarpe da trekking disponibili sulla nostra vetrina sono davvero tante e perfette per soddisfare ogni tua esigenza, anche in fatto di stile. A seconda della stagione, puoi spaziare tra modelli più pesanti con interno in pelliccia e tra modelli più leggeri, ma anche tra diverse colorazioni: tonalità più sobrie, come il nero, il marrone e il blu, si affiancano a nuance più accese o ad accostamenti di colore davvero audaci, ma molto cool. Che ne dici, ad esempio, di un paio di scarponcini neri con la suola e i lacci in uno sfolgorante fucsia? Impossibile non farsi notare! E se, invece, le previsioni meteo ti impediscono di praticare la tua attività preferita all'aria aperta, nessun problema: su Zalando puoi trovare anche un'ampia scelta di attrezzature per la palestra ideali per mantenerti sempre in splendida forma, anche quando piove!

I nostri consigli per te:

Sandali sportivi da donna

Zaini da trekking da donna

Berretti sportivi da donna

Occhiali sport da donna

Borracce da donna


Prodotti in vetrina

Acquistare A Buon Mercato Salomon Cosmic 4d 2 Gtx W Grigio Grigio Scarpe Taglia:3,4,4.5,5.5,6,7,7.5,8.5,9,10 Uk
Acquistare A Buon Mercato Salomon Cosmic 4d 2 Gtx W Grigio Grigio Scarpe Taglia:3,4,4.5,5.5,6,7,7.5,8.5,9,10 Uk
€160.28  €66.10
 59% di sconto
Acquistare A Buon Mercato Adidas Sport Performance Ax2 Mid Gtx W Carbon/Nero/Sharp Grigio Nero Scarpe Taglia:3,4,4.5,5.5,6,7,7.5,8.5,9,10 Uk
Acquistare A Buon Mercato Adidas Sport Performance Ax2 Mid Gtx W Carbon/Nero/Sharp Grigio Nero Scarpe Taglia:3,4,4.5,5.5,6,7,7.5,8.5,9,10 Uk
€156.59  €67.70
 57% di sconto
Acquistare A Buon Mercato Polecat 430-4401 Waterproof Warm Lining Grigio Grigio Scarpe Taglia:3,4,4.5,5.5,6,7,7.5,8.5,9,10 Uk
Acquistare A Buon Mercato Polecat 430-4401 Waterproof Warm Lining Grigio Grigio Scarpe Taglia:3,4,4.5,5.5,6,7,7.5,8.5,9,10 Uk
€160.32  €66.25
 59% di sconto

Acquistare A Buon Mercato Salomon S Wind Cs W Nero/Dynamic/Fancy Rosa Nero Scarpe Taglia:3,4,4.5,5.5,6,7,7.5,8.5,9,10 Uk
Acquistare A Buon Mercato Salomon S Wind Cs W Nero/Dynamic/Fancy Rosa Nero Scarpe Taglia:3,4,4.5,5.5,6,7,7.5,8.5,9,10 Uk
€160.21  €67.54
 58% di sconto
Acquistare A Buon Mercato Nike Air Force 1 Mid '07 Wolf Grigio/Bianco Grigio Scarpe Taglia:3,4,4.5,5.5,6,7,7.5,8.5,9,10 Uk
Acquistare A Buon Mercato Nike Air Force 1 Mid '07 Wolf Grigio/Bianco Grigio Scarpe Taglia:3,4,4.5,5.5,6,7,7.5,8.5,9,10 Uk
€157.41  €66.22
 58% di sconto
Acquistare A Buon Mercato Vans U Authentic Lo Pro Neon Grigio/Yellow Grigio Scarpe Taglia:3,4,4.5,5.5,6,7,7.5,8.5,9,10 Uk
Acquistare A Buon Mercato Vans U Authentic Lo Pro Neon Grigio/Yellow Grigio Scarpe Taglia:3,4,4.5,5.5,6,7,7.5,8.5,9,10 Uk
€160.90  €66.18
 59% di sconto

Acquistare A Buon Mercato Reebok Studio Beat Vi Low Rosa Fusion/Noble Grigio/Bianco Rosa Scarpe Taglia:3,4,4.5,5.5,6,7,7.5,8.5,9,10 Uk
Acquistare A Buon Mercato Reebok Studio Beat Vi Low Rosa Fusion/Noble Grigio/Bianco Rosa Scarpe Taglia:3,4,4.5,5.5,6,7,7.5,8.5,9,10 Uk
€157.76  €66.89
 58% di sconto
Acquistare A Buon Mercato New Balance U410gnd Grigio Grigio Scarpe Taglia:3,4,4.5,5.5,6,7,7.5,8.5,9,10 Uk
Acquistare A Buon Mercato New Balance U410gnd Grigio Grigio Scarpe Taglia:3,4,4.5,5.5,6,7,7.5,8.5,9,10 Uk
€156.71  €68.50
 56% di sconto
A Buon Mercato New Style Salomon X Ultra 2 Gtx W Detroit/Nero/Artgrey Grigio Scarpe Taglia:3,4,4.5,5.5,6,7,7.5,8.5,9,10 Uk
A Buon Mercato New Style Salomon X Ultra 2 Gtx W Detroit/Nero/Artgrey Grigio Scarpe Taglia:3,4,4.5,5.5,6,7,7.5,8.5,9,10 Uk
€160.49  €68.47
 57% di sconto

Vendita All'ingrosso A Buon Mercato Salomon X Ultra Mid 2 W Spikes Gtx® Dtr/Bk Grigio Scarpe Taglia:3,4,4.5,5.5,6,7,7.5,8.5,9,10 Uk
Vendita All'ingrosso A Buon Mercato Salomon X Ultra Mid 2 W Spikes Gtx® Dtr/Bk Grigio Scarpe Taglia:3,4,4.5,5.5,6,7,7.5,8.5,9,10 Uk
€157.81  €66.97
 58% di sconto
Acquistare A Buon Mercato Adidas Originals Zx 700 Grigio/Blush Blu/Ftwr Bianco Grigio Scarpe Taglia:3,4,4.5,5.5,6,7,7.5,8.5,9,10 Uk
Acquistare A Buon Mercato Adidas Originals Zx 700 Grigio/Blush Blu/Ftwr Bianco Grigio Scarpe Taglia:3,4,4.5,5.5,6,7,7.5,8.5,9,10 Uk
€157.61  €67.53
 57% di sconto
Acquistare A Buon Mercato Ecco Exceed Women Titanium Grigio Scarpe Taglia:3,4,4.5,5.5,6,7,7.5,8.5,9,10 Uk
Acquistare A Buon Mercato Ecco Exceed Women Titanium Grigio Scarpe Taglia:3,4,4.5,5.5,6,7,7.5,8.5,9,10 Uk
€161.82  €68.35
 58% di sconto